Parrocchia di S.M.Maggiore
feriale 8.30 19.00
festive 7- 8.30-10-11.15 19.00
festiva 12.30 (in Inglese)
prefestiva 19.00

Parrocchia di Cristo Risorto
feriali 8.30
giovedì 19.00
prefestiva 19.00
festive 8.30-10.00-11.15 19.00

Santuario Perpetuo Soccorso
feriale 6.30 - 7.30 - 9.00 19.30
prefestiva 19.00
festive 6.30-8.30-10.00-11.30 19.00

Parr. di S.G.Battista
feriale 8.00
prefestiva 19.00
festive 8.00-10.30

Chiesa di San Rocco

Chiesa di S.Valentino

Chiesa di San Salvar

Centro Anziani IPAB
sabato 16.30

Cappella Ospedale
Domenica e festività 9.30

Circolo "NOI" Pier Giorgio Frassati


CIRCOLO NOI P.G. FRASSATI

Finalità:
L’Associazione non ha fini di lucro ed è apolitica. E' una libera Associazione che sorge per volontà di cittadini, i quali condividendo una visione cristiana della vita, integrano in comune la propria personalità, promuovono tutte quelle attività culturali, sportive dilettantistiche, di promozione sociale, assistenziali, turistiche, ricreative e di formazione extrascolastica della persona che ritengono utili alla costruzione di una società fondata sul pluralismo e sulla gestione sociale di tutte le istanze dell'educazione permanente, valorizzando il volontariato e la cultura della solidarietà. Al centro di tutto stanno la promozione della persona e i sui valori, cui tutte le varie attività devono conformarsi. A titolo esemplificativo ma non esaustivo l’Associazione:
a) si impegna nella formazione ed educazione umana e cristiana dei ragazzi, giovani e adulti mediante l’attuazione di piani formativi in sintonia con la Parrocchia, la Diocesi, collaborando e sostenendo gli Enti impegnati in progetti educativi e formativi che abbiano in comune gli stessi valori di fondo;
b) si propone l'organizzazione del tempo libero, fruendo anche dei servizi resi dagli Enti pubblici e privati operanti sul territorio, ed eventualmente intervenendo a sostegno degli enti impegnati in analoghe attività ove opportuno;
c) promuove in particolare la diffusione dell'ideale dello sport, del turismo, della musica, del teatro, dei linguaggi mass mediali del volontariato e della formazione professionale rivolgendosi a tutte le fasce di età, in una visione cristiana che pone dette attività come momento di crescita educativa e culturale, e di maturazione della persona. In particolare si prefigge di sostenere le istanze degli aderenti per cui lo sport è vissuto come importante momento di incontro e di aggregazione all’interno del più ampio progetto educativo;
d) cura la presenza degli aderenti nelle organizzazioni del territorio e dei servizi Comunali, Provinciali e Regionali, che si occupano delle varie tematiche di cui sopra.

Le attività dell’associazione: Il Circolo NOI P.G. Frassati gestisce e mantiene in funzione il bar del Centro Sociale Parrocchiale, assicurando con i propri volontari una presenza costante di servizio, di sorveglianza negli spazi del Centro ed educativa nei confronti di ragazzi e giovani.
Oltre a questo nel corso dell’anno vengono organizzate gite di uno o più giorni, in Italia e all’estero, attività di animazione del tempo libero (corsi di ballo) oltre ad una stretta collaborazione con i volontari che ogni anno preparano la pesca di beneficienza in occasione di S. Valentino e la sagra estiva di S. Luigi. Da molti anni porta avanti la proposta sportiva con due squadre di bambini e ragazzi che partecipano ai tornei organizzati da NOI Territoriale e al campionato di Figc.
Non da ultimo i volontari del Circolo si prestano per mantenere in ordine gli spazi interni ed esterni del Centro Sociale, con interventi di ordinaria manutenzione e di pulizia periodica.
 



 
Il vostro 5 X MILLE al Circolo NOI P.G. Frassati
Se anche quest’anno vuoi contribuire alle attività del Centro Sociale Parrocchiale, affinché diventi sempre più funzionale ad un NUOVO progetto educativo per i nostri fanciulli e giovani, scegli di sostenere il TUO Circolo NOI!
SENZA FATICA: basta UNA FIRMA sul modello dei redditi, e ricordati di aggiungere il

codice fiscale 93050460232
grazie
!

E' disponibile il verbale dell'Assemblea annuale: leggilo

Le cariche sociali
Presidente: don Giorgio Costa
Vice-presidente: Isacco Bertoncelli
Segretario: Corrado Bernuzzi
Tesoriere: Valter Zanardi e Bartolo Dal Fior