Parrocchia di S.M.Maggiore
feriale 8.30 19.00
festive 7- 8.30-10-11.15 18.00
festiva 12.30 (in Inglese)
prefestiva 18.00

Parrocchia di Cristo Risorto
feriali 8.30
giovedì 19.00
prefestiva 18.00
festivo 8.30-10.00-11.15 18.00

Santuario Perpetuo Soccorso
feriale 6.30 - 7.30 - 9.00 19.00
prefestiva 19.00
festive 6.30-8.30-10.00-11.30 19.00

Parr. di S.G.Battista
feriale 8.00
prefestiva 19.00
festive 8.00-10.30

Chiesa di San Rocco

Chiesa di S.Valentino

Chiesa di San Salvar

Centro Anziani IPAB
sabato 16.30

Cappella Ospedale
Domenica e festività 9.30

Coro Giovani


In diretta dal C O R O  G I O V A N I

a cura di Anna L.

 

 

C O R O    G I O V A N I

Eravamo partiti in quest'avventura con la voglia di dare un'opportunità a Giovani e Adolescenti di incontrarsi e avvicinarsi al canto; ma cantare è anche un modo creativo per crescere spiritualmente. Alcuni di noi che sono catechisti o Animatori, saldi nella Fede, abbracciano anche la vocazione dell'annuncio cristiano attraverso il canto corale.  La Chiesa si rigenera nella testimonianza della Parola accolta con fede e proclamata con amore. Cerchiamo di elevare la lode all'Altissimo e celebrare l'Eucaristia in comunione fra noi, sotto lo sguardo amorevole di Maria. È un modo eccelso di pregare e realizzare l'ecclesia e lo si fa con a cuore la missione di fare risuonare la bellezza del Vangelo. Il nostro è anzitutto un ministero. È stata una magnifica occasione di maturare insieme e lo abbiamo fatto come coro, mentre crescevano tra di noi i frutti dell' Entusiasmo, della Comunione e della Gioia. Certo che ci divertiamo facendo musica!  Ci sono momenti di studio per riuscire ad armonizzare la propria voce e il proprio respiro agli altri, di raccoglimento e di preghiera a messa, ma anche di condivisione (una cena in Taverna per rendere speciale il sabato sera, poi giochi insieme o film in Teatro per finire la serata in allegria...). Abbiamo vissuto momenti di  emozioni intense in particolari celebrazioni come i Battesimi o le Cresime, momenti passeggeri di incomprensioni e momenti tristi nei quali rischiava di mancare il coraggio di andare avanti... Con gioia grande siamo di nuovo in viaggio, anche se si sono assottigliate le nostre file di Adolescenti e Giovani e sentiamo forte la nostalgia delle cose di ieri; tuttavia, in Don Elvis, che è tornato da poco a Bussolengo, c'è tanta speranza che ne fioriranno di nuove! Dobbiamo crederci ed essere certi che il Signore non ci abbandonerà: percorrendo la via segnata dalle Sue orme, troveremo altri ragazzi e ragazze che, ancora nascosti dietro alla siepe, aspettano che Dio li chiami al servizio nella liturgia del canto. Coscienti che lo Spirito del Risorto ci accompagna, chiediamo che susciti altre vocazioni al coro e mantenga l'armonia in mezzo a noi. Non manca lo zelo fra ragazzi e ragazze perché  caratterizza i verdi anni della vita! E già iniziano a fiorire nuove gemme, musicisti e cantori che si sono uniti a noi e che con molta umiltà e, ognuno con i suoi doni, hanno iniziato ad arricchire il gruppo. Il Coro Giovani non è una cerchia ristretta, accoglie chi vuole entrarci con lo spirito di servizio: Ado sparsi per la chiesa,  perché non uscite anche voi dalla vostra solitudine? Se volete venire a cantare con noi, contattateci alla santa messa delle 11.15, alla domenica, o sul cellulare: 3465757203 (Anna) 


 
 

“Maestra”: Anita Girelli



 
Sante Cresime
1 marzo 2014


 
       
 

"Il Tuo vento soffierà sulle vele"
 
Siamo un gruppo di amici che continuano a navigare sulla scia di luce lasciata da Don Fabiano che nutriva la stessa passione per il canto corale eun anno fa è salpato per un altro lido, ma di sicuro canta con noi dal Cielo. il Coro Giovani  ha preso il largo e con il suo capo al timone (Dio), la gioiosa  flotta si è affidata al vento dello Spirito e ha  spiegato le vele per proseguire la traversata in allegria!




 
     
 
ATTIVITA’:

Anima la messa della domenica alle ore 11.15; 
Canta alla Messa di Mezzanotte di Natale, a Pasqua e altre festività;
Anima la Celebrazione delle sante Cresime.

Continuamo le prove in Canonica alla domenica mattina, ore 10 e nei tempi forti anche al sabato pomeriggio nella Sala Cori del Centro Sociale. 
     
    "Prenderemo il largo anche noi, navigando insieme a Te, Gesù!" 


     
   

Nell'anno della Fede, continua la nostra testimonianza attraverso il "canto d'amore a Dio fra noi", con nuovi canti e nuovi amici; si sono imbarcati con noi altri ragazze e ragazzi, ma quelle e quelli che sono scesi in altri porti, sono sempre nei nostri cuori. Agli  ado e ai Giovani delle parrocchie di Bussolengo che sono ancora sulla terra ferma e vogliono prendere il mare con noi, chiediamo di lasciare la loro banchina e raggiungere precipitevolissimevolmente il nostro veliero: siete tutti i benvenuti a bordo!

Anna L.